Ecco come agiva la banda dei furti al mercato

I tre sono stati arrestati dai carabinieri

Vittime le anziane signore

Sapri.  

 

I carabinieri della stazione di Sapri, comandati dal Mar.asups Pietro Marino, già da diverse settimane stavano tenendo sotto controllo il mercato che si svolge il venerdì mattina a Sapri. I militari erano alla ricerca degli autori di alcuni furti seriali che nelle ultime settimane sono stati commessi ai danni proprio di alcune anziane signore frequentatrici del mercato. Ieri l'arresto in flagranza di reato di tre italiani, protagonisti di un furto con strappo ai danni di un’anziana signora residente a San Giovanni a Piro.

I carabinieri della stazione di Sapri, infatti, hanno notato le due donne, risultate due sorelle, G.M. classe 60 e G.A. classe 71, con il marito, C.C. classe 62, tutti e tre residenti a Campagna e pluripregiudicati, proprio mentre strappavano alla vittima il suo portafoglio con all’interno 200 euro.

I tre malviventi hanno poi cercato di allontanarsi a bordo della loro auto, ma dopo un breve inseguimento sono stati fermati dai carabinieri.

Dopo una perquisizione personale sono risultati in possesso, oltre che della somma di denaro appena sottratta alla signora, e che le è stata legittimamente restituita, anche di altri 480 euro, sequestrati dai militari.

Una delle donne aveva con se un’agenda in cui erano riportate esattamente le date dei vari mercati rionali della provincia di Salerno. I tre sono stati portati nel carcere di Potenza.

Redazione Salerno