Violenta la 15enne ospite della nonna. Arrestato 50enne

La ragazzina sarebbe stata brutalizzata in vacanza da un parente. Le indagini della Mobile.

Sono stati i genitori della vittima a presentare la denuncia dopo che la 15enne ha trovato il coraggio di raccontare quella notte da incubo.

Ha brutalmente violentato una quindicenne. E lo ha fatto nella casa della nonna della ragazzina. E' accaduto a Salerno.

In manette un 50enne della provincia. E' stato arrestato questa mattina dagli agenti della squadra mobile – sezione reati -, che lo hanno prelevato dalla sua abitazione e recluso in una cella del penitenziario di Fuorni. Gli agenti hanno eseguito l'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Salerno su richiesta degli inquirenti della procura.

Le indagini sono iniziate nel febbraio dello scorso anno, quando i genitori della ragazzina si sono presentati in questura. Hanno raccontato della violenza carnale.

L'episodio di sarebbe verificato a casa della nonna della ragazzina. L'adolescente si trovava lì per un periodo di vacanze. A cena sarebbe stata pesantemente molestata da un congiunto. Avances dirette. Estremamente imbarazzanti.

Sembrava finita lì.

E invece quelle molestie si sono presto trasformate in altro. La ragazza è stata raggiunta dall'uomo nella sua camera da letto e lì si è verificato lo stupro.

Un abuso che ha segnato la 15enne. Ma non al punto da costringerla al silenzio.

Ha raccontato tutto ai genitori. Nei dettagli. Subito dopo la denuncia.

Gli investigatori hanno iniziato le indagini. Sono andate avanti per mesi, anche per raccogliere gli indizi necessari a comprovare il racconto della ragazza.

Il materiale probatorio – frutto anche di intercettazioni telefoniche e ambientali, oltre che dalla deposizione della vittima, assistita da uno psicologo – ha poi convinto la procura a chiedere l'arresto del 50enne.

L'uomo sarà ascoltato nei prossimi giorni dal giudice per le indagini preliminari. Nei suoi confronti una ipotesi accusatoria gravissima: violenza carnale ai danni di minore.