Una domenica di sangue sulle strade cilentane. Iniziata questa notte, tra le 4 e le 5, quando in due drammatici incidenti sono rimaste ferite ad Albanella e Castellabate, sette persone. Due in modo grave. Tra loro un 18enne.
Nel pomeriggio un altro schianto. Questa volta ad Agropoli, lungo via Madonna della Pace.
Si sono scontrate – per cause che sono ancora in corso di accertamento – una Suzuki e una Renault Clio. In sella al bolide su due ruote una giovane coppia. Una 24enne di Capaccio Paestum e il suo fidanzato, un 30enne di Serre. Loro due hanno avuto la peggio. Illesi il conducente e le altre persone a bordo della macchina.
L'urto è stato molto violento. I giovani sono stati sbalzati dalla sella. La moto è volata via, finendo contro un cancello.
Sul posto le ambulanze della Croce azzurra di Capaccio Paestum e della Croce bianca di Agropoli. Insieme a loro gli agenti della polizia municipale, che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell'incidente e accertare eventuali responsabilità.
Vista la gravità delle ferite riportate dal 30enne è stato chiesto l'arrivo di una eliambulanza. E' arrivata dopo pochi minuti. Il giovane è stato trasportato all'ospedale Ruggi di Salerno. Le sue condizioni sono gravi. La prognosi è riservata.
La ragazza è stata invece trasportata all'ospedale San Luca di Vallo della Lucania.
