Travasa benzina mentre fuma: nel rogo muore la madre

A perdere la vita una 77enne di Tramonti: Il figlio accusato di omicidio

Tramonti.  

E' morta Ida De Rosa, la 77enne di Tramonti che domenica scorsa si era ustionata gravemente nel rogo divampato presso l'abitazione in cui viveva con il figlio e la nuora.

La donna era ricoverata presso il Centro Grandi Ustioni dell'Ospedale Cardarelli di Napoli. Aveva ustioni sul 70% del corpo. L'incidente si era verificato mentre P.P., 53enne figlio dell'anziana, stava travasando della benzina per la motofalciatrice; un'operaziojee compiuta nella cucina di una casa popolare di Polvica.

A scatenare il rogo, molto probabilmente, la sigaretta che l'uomo stava fumando. Le fiamme erano  osì divampate, ferenaod gravemente la 77enne.

La malcapitata era stata soccorsa immediatamente da un'ambulanza del 118 e condotta in ospedale. Ricoverata con lei anche la nuora di 46 anni, che si trova ora presso l'Ospedale Santa Maria dell'Olmo di Cava de' Tirreni. Sul posto erano intervenuti per domare l'incendio i Vigili del Fuoco.

Intanto si aggrava la posizione del figlio della signora che se l'è cavata con qualche ustione. Dovrà rispondere dell'accusa di omicidio colposo.

Redazione Salerno