Beccato con bombe carta e marijuana in casa, 35enne in manette

Si tratta di Roberto Caputo, originario di Colliano. Denunciato anche un 25enne

I carabinieri hanno trovato nella sua abitazione ben 10 piante di "erba" e proiettili detenuti illegalmente

Colliano.  

Un piccolo arsenale e una mini piantagione. Questo era il “tesoro” che Roberto Caputo, 35enne di Colliano, custodiva in casa. A scoprirlo i carabinieri della Stazione di Colliano, unitamente alle unità cinofile di Tito (Potenza), che nel primo pomeriggio hanno arrestato in flagranza di reato l’uomo con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione di materiale esplodente.

Infatti, al termine delle perquisizioni personale e domiciliare, i militari hanno rinvenuto nella sua abitazione: circa 30 grammi di marijuana essiccata; 10 piante di marijuana alte circa 1 metro dal peso complessivo di 2 chilogrammi; 1 bilancino di precisione; 10 bombe carta da 200 grammi l'una; circa 40 cartucce calibro 30 illegalmente detenute. Durante la stessa operazione è stato denunciato F.D.M., 25enne sempre di Colliano, perché trovato in possesso di circa 7 grammi di marijuana essiccata, 1 pianta alta un metro e un bilancino di precisione.

Tutto il materiale è stato sequestrato, lindagato condotto presso la propria abitazione al regime degli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo previsto per domani. 

Redazione