Rocambolesco incidente stradale intorno alle 22 di ieri in Via Licinella a Mercato San Severino. Per cause ancora da accertare, una ambulanza si è ribaltata nei pressi di un incrocio semaforico. Il mezzo di soccorso dell’associazione di volontariato La Solidarietà si è capovolto più volte, coinvolgendo altri mezzi lasciati in sosta o in transito. L'incidente è accaduto di fronte a tantissima gente che si trovava lì di passaggio.
Da una prima ricostruzione pare che l’ambulanza, che viaggiava a sirene spiegate per eseguire un intervento di emergenza chiesto al 118, arrivata in prossimità dell'incrocio, si sia scontrata con un’Audi A3. L'auto avrebbe colpito la parte posteriore del mezzo di soccorso provocandone il ribaltamento.
E' stato colpito anche uno scooter che era fermo al semaforo. Quattro i feriti accertati. Ad avere la peggio il ragazzo sullo scooter.
Sul posto sono giunte altre tre ambulanze, di cui due unità di rianimazione, i carabinieri della stazione di Mercato San Severino e i vigili del fuoco.
Redazione Salerno
