Città controllata anche dall'alto: non dovete avere paura

Il questore di Salerno rassicura la cittadinanza: in arrivo un elicottero della polizia

Salerno.  

Il questore di Salerno Pasquale Errico ha voluto rassicurare i cittadini dopo il grave fatto di cronaca dei giorni scorsi, l'omicidio del 35enne Ciro D'Onofrio, avvenuto a Pastena, tra la gente. Implementato il controllo sulla città, anche in contemporanea all'arrivo di possibili flussi turistici.

“Abbiamo approntato un dispositivo di carattere operativo sul territorio in vista delle prossime festività di Ferragosto, implementando con un numero di pattuglie aggiuntivo le forze dell'ordine su tutta la zona”. Si tratta di un dispositivo che toccherà sia la città che la provincia e le aree marine, in collaborazione con la guardia di finanza e la guardia costiera.

“I salernitani devono stare tranquilli – precisa Errico - ribadisco che il controllo sociale è una forma di collaborazione importante con le forze dell'ordine. Il cittadini devono avere gli occhi aperti e stare vicini alle forze dell'ordine che risponderanno in maniera adeguata alle loro richieste di sicurezza. Impiegheremo anche un mezzo aereo, un elicottero della polizia di stato sorvolerà in questi giorni il territorio dando un contributo dall'alto al controllo.  

Redazione Salerno