Passeggiava tranquillamente in strada, come se mai pendesse su di lui un ordine di cattura, ma un poliziotto in borghese l’ha riconosciuto e così l’uomo è stato arrestato. E’ successo questa mattina nel centralissimo rione Carmine dove gli agenti della polizia di Stato hanno eseguito l’ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura di Pistoia nei confronti di M. R., 66 anni, salernitano, condannato per il reato di furto e nel frattempo resosi irreperibile.
L’uomo, con precedenti per reati compiuti nel territorio salernitano e in altre regioni italiane, era ricercato in quanto senza fissa dimora; recentemente era risultato non rintracciabile dalle forze dell’ordine. A notarlo, mentre passeggiava, è stato un agente dell’Ufficio Prevenzione generale e Soccorso pubblico che, libero dal servizio, lo ha riconosciuto e ha allertato subito la Questura.
Sul posto è intervenuto immediatamente un equipaggio della sezione Volanti che ha provveduto a bloccare l’uomo che non ha opposto resistenza. Il 66enne è stato quindi condotto presso il carcere di Fuorni.
Redazione Salerno
