Si perde in montagna un escursionista inglese

Ritrovato all'alba disidratato, lo stanno recuperando i soccorsi

Maiori.  

Un turista inglese di 40 anni si è perso sulle montagne a ridosso di Maiori. Da ieri il Cnsas, Servizio Regionale Campania, è sulle sue tracce. Il turista si è avventurato da solo lungo un sentiero e non è più rientrato a casa dove lo aspettavano alcuni amici, che hanno diramato l’allarme contattando la Polizia di Stato di Salerno.

Trattandosi di una zona di montagna, potenzialmente impervia, la Polizia ha chiesto l’intervento del Cnsased ha successivment sorvolato la zona con un elicottero partito da Napoli è intervenuta con un sorvolo della zona.Le prime informazioni, ottenute anche mediante contatti telefonici con l’interessato, hanno consentito di individuare l’uomo in una zona effettivamente impervia e ieri interessata da incendi. Il malcapitato sarebbe disidratato e leggermente ferito.

Le operazioni di ricerca sono durate tutta la notte con la collaborazione della Protezione civile di Maiori, e della Comunità montana, ma ancora stamattina l’esito non era stato positivo. Con la luce del giorno, infine, il turista è stato raggiunto da una squadra di soccorso che attualmente sta provvedendo alla medicalizzazione ed al rifocillamento, prima di iniziare le operazioni di recupero.

Redazione Salerno