VIDEO|Il fiume Sarno fa paura: allarme nell'Agro nocerino

Maltempo sul salernitano: persone bloccate nell proprie auto

Colate di fango in Costiera Amalfitana

Il maltempo che ha devastato il nord Italia da questa notte si è abbattuto anche in Campania e nel salernitano. Le zone più colpite sono l’agro sarnese nocerino e la costiera amalfitana. I vigili del fuoco sono al lavoro tra Scafati e Angri. Numerose le chiamate per allagamenti che hanno interessato garage e scantinati.

A Scafati i caschi rossi sono intervenuti anche per soccorrere alcuni automobilisti rimasti intrappolati nelle proprie automobili. Molte le strade sommerse dall'acqua, problemi accentuati anche dal fatto che in diverse scuole si facesse regolarmente lezione. Disagi anche per i treni della Circunvesuviana, impraticabile per ore la tratta scafatese, ciò ha costretto i convogli a fermarsi a Pompei. Monitorato anche il territorio di Pagani, dove questa notte sono state sistemate delle caditoie proprio per evitare che la situazione degenerasse.

Smottamenti e fango anche in Costiera Amalfitana. Sulla strada provinciale che collega Ravello a Tramonti. Detriti e pietre sono stati portati a valle dalla violenza delle acque. Intanto si monitora la situazione del fiume Sarno che già in passato è esondato più volte. Paura per i residenti della zona, già colpita dall'alluvione del 5 maggio del 1998. Al lavoro i volontari della protezione civile che stanno monitorando da tutta la notte le condizioni del corso d'acqua.

Sara Botte