FOTO|Ecco le immagini dell'incidente del governatore De Luca

La sua auto ha travolto una ragazza in scooter

Poco dopo le 15 di oggi pomeriggio l'auto blu con a bordo il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca ha travolto e investito nell'incrocio tra via Negri e via Lanzalone a Salerno una giovane 22enne a bordo del suo scooter.

Ancora da chiarire le dinamiche dello scontro, avvenuto nei pressi della casa del presidente. La giovane è stata soccorsa sul posto e condotta in ospedale, pare che le sue condizioni non destino particolare preoccupazione, è stata dimessa in serata con una prognosi di cinque giorni.

La notizia dell'incidente ha fatto immediatamente il giro del web, anche perchè si è diffuso il dubbio che l'auto fosse contro mano, in realtà nella traversa era affisso il segnale "senso unico eccetto forze di polizia". Alla guida della macchina pare vi fosse un ufficiale di polizia. Sul caso comunque indagano i carabinieri.

Il governatore è sceso dall'auto e si è sincerato che la ragazza stesse bene, chiamando i suoi genitori e mettendosi a disposizione. Immediata la bufera mediatica, tra i commenti, quello di Valeria Ciarambino del M5S: "Non è la prima volta che il presidente non rispetta il codice della strada: già a febbraio 2015 Le Iene lo avevano beccato a percorrere un divieto d’accesso solo per risparmiare qualche minuto sul percorso verso casa. Disprezza le regole, è un pericolo per la Campania.

La misura è davvero colma: De Luca dimostra ogni giorno di più la sua indegnità. Speriamo che la ragazza investita possa rimettersi presto».

Redazione Salerno