I poliziotti della Squadra Mobile di Salerno hanno eseguito un decreto di fermo, emesso dalla Procura della Repubblica, nei confronti di due cittadini georgiani – i poco più che trentenni Giorgi Morchadze e Goderdzi Jogerdihvili - per i reati di tentata rapina aggravata e tentato furto in abitazione.
Durante le ricerche dei due soggetti già segnalati alle forze dell'ordine, sono stati i carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Salerno a beccare uno dei due mentre, insieme con un terzo connazionale, stava consumando un furto in un abitazione al centro di Torrione, nella zona orientale. I due avevano già forzato la porta di ingresso ed erano pronti a fare razzia nella casa presa di mira ma sono stati bloccati dai militari.
Questo tipo di attività di Polizia giudiziaria fa parte di quegli interventi coordinati dalla Procura che attuano una specifica direttiva emanata il 4 agosto scorso, mirata a contrastare i reati pedatori e contro il patrimonio che costituiscono una delle priorità anche perché incidono negativamente sulla percezione del senso sicurezza nei cittadini.
In tale ottica è stato intensificato il controllo del territorio tant'è che i due georgiani erano stati già in passato fermati e trovati in possesso di arnesi idonei ad aprire e forzare serrature e nei loro confronti era iniziata una attività investigativa che si è concretizzata con l’esecuzione del provvedimento di fermo.
Redazione Salerno
