L’attore Domenico Diele resta ai domiciliari. Respinto dai giudici del riesame l'appello della procura. Il 33enne indagato per la morte della 48enne salernitana Ilaria Dilillo, non tornerà dunque in carcere. Diele è stato arrestato il 24 giugno scorso dopo aver travolto e ucciso con la sua auto la donna, in sella bord al suo scooter. Era alla guida dopo aver fatto uso di droga e con la patente sospesa.
Il Tribunale ha ritenurto che per l'attore “la misura cautelare in atto sia pienamente adeguata all'esigenza cautelare e alla personalità di Domenico Diele, in quanto lo isola impedendone ogni possibilità di locomozione e anche di contatto o comunicazione con persone diverse dalle conviventi. Impedendogli di rifornirsi di altro stupefacente, non potendo contattare il fornitore e sopratutto gli impedisce di utilizzare l'auto”.
Secondo i magistrati si deve tenere presente il fatto che Diele è “incensurato e che, pur risultando che faccia uso abitudinario di sostanze stupefacenti, non è emersa una condizione di dipendenza. Ciò che gli si contesta, inoltre, è un delitto di tipo colposo".
Redazione Salerno
