Sta meglio il neonato di due mesi schiacciato dal corpo dell’infermiera caduta mentre lo stava trasportando dal pronto soccorso dell’ospedale di Nocera Inferiore al reparto di Pediatria. Il piccolo, ricoverato al Santobono di Napoli nel reparto di neurochirurgia, non sarebbe in pericolo di vita. La prognosi però non è ancora stata sciolta.
La tac eseguita ieri mattina ha rilevato che non vi sarebbero danni al cervello. Non dovrà dunque essere operato, ipotesi che si temeva in un primo momento. Il neonato è stato trasferito a Napoli con un trauma cranico, presentando un ematoma nella regione occipitale e una costola rotta. Continuano a vegliare su di lui i genitori, originari di Nocera Superiore ma residenti a Milano.
Il piccolo era stato portato in ospedale per delle difficoltà respiratorie. Una volta giunto al pronto soccorso in codice verde, era stato trasferito in pediatria, reparto che si trova al primo piano. Poi l'incidente, mentre saliva le scale l’infermiera è caduta finendo sul piccolo. La testa del bambino fortunatamente non ha urtato il pavimento
Intanto nella giornata di ieri mattina nella sede della direzione dell’Asl a Salerno il direttore generale Antonio Giordano ha convocato una riunione per ricostruire quanto accaduto a Nocera, chiedendo al direttore sanitario dell’Umberto I, Alfonso Giordano, un rapporto sull'accaduto.
Anche la Procura della Repubblica presso il tribunale di Nocera attende informazioni sull’incidente per aprire un fascicolo d’inchiesta.
Redazione Salerno
