Grande attenzione alla sicurezza in città, soprattutto sul lungomare di Salerno. Sono stati effettuati complessivamente, 20 arresti, di cui 17 per spaccio di sostanze stupefacenti con il sequestro di 259 grammi di hashish, 134,72 grammi di marjuana, 9 di cocaina, nonché 3 arresti per rapina e tentata rapina e 2 denunce a piede libero.
La Polizia di Stato fa sapere in una nota come in concorso con altre forze dell’ordine si stia impegnando a fronteggiare con massimo impegno le problematiche che riguardano il Lungomare, luogo di ritrovo di cittadini e turisti, recentemente interessato dall’incremento della vendita ambulante abusiva e dallo spaccio di droga ad opera, in particolare, di cittadini gambiani.
Sono stati convocati dal Prefetto di Salerno nell'ultimo periodo 3 comitati provinciali per l’ordine e la sicurezza pubblica il 20, il 26 e il 28 settembre 2017, con la partecipazione del sindaco e di altri componenti della giunta comunale,
Nell’ultima riunione di comitato, si è stabilito di effettuare un intervento ancora più incisivo, coordinato con tutte le altre Forze di Polizia compresa quella locale, attuato nella serata di ieri, presso il Lungomare e nel centro cittadino con il supporto di personale di rinforzo ministeriale.
Sono stati controllati una decina di cittadini extracomunitari per la maggioranza del Gambia, in particolare uno dei fermati, trovato in possesso di 20,47 gr di sostanza stupefacente, del tipo marjuana, è stato denunciato a piede libero.
Successivamente, sempre sul lungomare di Salerno, è stato arrestato un cittadino del Gambia per spaccio di stupefacenti, mentre, è stato segnalato alla locale prefettura, un altro cittadino gambiano, come assuntore di sostanze stupefacenti poiché trovato in possesso di 1,36 grammi di marjuana.
Redazione Salerno
