Due anziani di 69 e 80 anni sono finiti al centro di un’inchiesta per presunti abusi su una ragazzina. La vicenda risalirebbe ad un periodo che va dal 2012 al 2015, quando la ragazza aveva 13 anni.
Secondo gli inquirenti, in più di un'occasione avrebbero approfittato della giovane, di origini bulgare ma residente ad Angri. A denunciare l'accaduto proprio la 13enne che ora è ospitata da una comunità protetta. Da qui è partita poi l'indagine dei carabinieri.
La minore, sentita da una psicologa, avrebbe raccontato di essere stata attirata con l'inganno dai due uomini che vivevano poco distanti da casa sua.
Il 69enne, con la scusa di farle vedere dei gattini, l'avrebbe attirata nella cantina di casa. Lì l'avrebbe costretta a spogliarsi e ad avere un rapporto sessuale con lui. L'altro caso riguarda l'80enne che avrebbe abusato di lei quando di anni ne aveva appena 11, fingendosi un amico del padre e facendola salire nella sua auto. I due anziani sono iscritti nel registro degli indagati. Il caso è portato avanti dalla Procura di Nocera Inferiore.
Redazione Salerno
