E' stato diramato dalla Protezione civile della Regione Campania un allerta meteo per piogge e temporali valevole dalle 12 alle 24 di domani su gran parte della Campania.
Le zone interessate dal maltempo saranno: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno eMonti Picentini; Tusciano e Alto Sele. Previsti rovesci e temporali di moderata intensità con un conseguente rischio idrogeologico e criticità di colore Giallo.
I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da una incertezza previsionale e dalla rapidità di evoluzione. Possibili danni alle coperture e strutture provvisorie, dovuti a raffiche di vento e ai fulmini. Si attende un calo delle temperature. Si avvia dunque alla fine la lunga serie di bel tempo e temperature ben oltre le medie stagionali che ha caratterizzato le scorse settimane.
Redazione Salerno
