Per il primo fine settimana di Luci d'Artista si intensificano i controlli della polizia nel centro cittadino. Gli agenti della sezione volanti hanno arrestato C.Y., 36enne di nazionalità gambiana, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per resistenza a pubblico ufficiale.
L'uomo era seduto su una panchina, in un primo momento è stato rincorso e bloccato sul lungomare. Ha opposto resistenza ed ha colpito i poliziotti con calci e spintoni, nel tentativo di sottrarsi ai controlli. Durante la perquisizione, è stato trovato in possesso di 70 grammi di droga, già suddivisa in dosi. Si trattava di hashish e marijuana. Lo straniero è stato portato nel carcere di Fuorni.
Denunciati anche due parcheggiatori abusivi di 63 e 54 anni, per i quali è arrivato il Daspo urbano. Controlli anche in alcuni locali del centro cittadino per verificare il rispetto delle disposizioni di legge e delle ordinanze sindacali in merito alle attività di intrattenimento ed alle modalità di somministrazione di bevande alcoliche.
Sono state riscontrate alcune irregolarità ed elevati tre verbali di contestazione amministrativa ad altrettanti pubblici esercizi. Sono state identificate 164 persone, controllati 65 veicoli, effettuate 3 perquisizioni sul posto, 2 segnalazioni di persone pregiudicate, 6 posti di controllo. Elevate 8 multe per violazioni al codice della strada, ritirata anche una patente di guida.
Nel corso dei controlli effettuati sono stati portati in questura cinque cittadini extracomunitari perché senza documenti d’identità. Nei loro confronti sono stati svolti accertamenti necessari per stabilire la regolarità della loro presenza sul territorio nazionale.
S.B.
