Fabbrica distrutta dalle fiamme. "Colpiti al cuore"

Lo sfogo del proprietario. "E' stata bruciata e con esso il futuro di molti giovani e famiglie"

E' andato tutto distrutto. Un incendio ha ridotto in cenere l'industria Artecarta Italia di Scafati. Questa notte una grande nuvola di fumo nero si è diffusa da via Ferraris, traversa di via delle Industrie. Proprio lì si trovava l'opificio, una ditta con quasi 50 dipendenti che produceva cartoni e scatole.

Tutto mangiato dalle fiamme: apparecchiature, macchinari, veicoli. Sul posto sono intervenute diverse squadre di vigili del fuoco, da Castellamare di Stabia, Nocera, Mercato San Severino, insieme ai Carabinieri di Scafati. "Oggi 14 novembre alle ore 01:30 Artecarta Italia è stata colpita al cuore da persone che odiano la crescita, odiano i giovani e odiano tutto ciò che c'è di buono nell'imprenditoria italiana. Artecarta Italia è stata bruciata, e con essa il futuro di molti giovani e molte famiglie”. Si è affidato a Facebook Luciano Cascone, uno dei proprietari della ditta, per urlare la propria disperazione. Ha lanciato accuse che lasciano pochi dubbi sulla natura dolosa dell'incendio.

I caschi gialli stanno effettuando anche i rilievi per capire cosa possa aver originato le fiamme. “Non ci sono parole per descrivere il dolore che ci pervade oggi– continua Luciano Cascone - ma sappiamo che cercheremo con tutte le nostre forze di ripartire. A tutti i nostri clienti e i nostri amici chiediamo di esserci vicini in questo momento difficile".  

S.B.