Avrebbe omesso di dichiarare al fisco quasi un milione di euro. Per questo motivo è finito sotto inchiesta un imprenditore edile di Agropoli, P.A., di 47 anni.
Questa mattina gli uomini della guardia di finanza – su disposizione della procura di Salerno – hanno eseguito una serie di sequestri in esecuzione di un provvedimento emesso dal tribunale di Vallo della Lucania.
All'imprenditore sono stati sequestrati – in via preventiva e per l'ammontare della somma che non avrebbe versato all'erario – denaro contante, conti correnti bancari, una Porsche Cayenne, cinque appartamenti, quattro garage e quattro terreni. Tutti gli immobili erano ad Agropoli.
La misura cautelare è stata emessa al termine di accertamenti che sono stati delegati al Nucleo di polizia tributaria di Salerno e dopo una segnalazione dell'agenzia delle entrate.
Il 47enne è stato ritenuto responsabile di dichiarazione infedele (reato che prevede una condanna fino a tre anni di reclusione). Le fiamme gialle avrebbero accertato che l'indagato aveva omesso di dichiarare al Fisco tasse per oltre 991mila euro.
