Maltempo: cala l'allerta, ma ancora piogge

Permane la criticità Gialla su diverse zone

Ancora piogge e maltempo. La protezione civile della Regione Campania informa che, a partire dalle ore 18, con il terminare dell'allerta meteo di colore Arancione attualmente in vigore sull'intero territorio, si passa a una criticità Gialla che interesserà solo alcune zone fino alle 8 di domani mattina.
L'avviso riguarda in particolare la Piana del Sele, l'Alto Cilento e il Tanagro ed è legato al permanere di un rischio di carattere idraulico: vale a dire un incremento dei livelli dei corsi d'acqua con possibili inondazioni e possibili criticità locali anche in assenza di precipitazioni.
La Protezione civile raccomanda agli enti competenti di mantenere in essere le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni.

S.B.