Gli bruciano l'azienda: stroncato da un infarto un mese dopo

E' morto il fondatore di Artecarta Italia, distrutta dalle fiamme l'impresa di famiglia

Sul rogo indaga la procura di Nocera per accertare se si sia trattato di un evento doloso o accidentale. I funerali dell'imprenditore saranno celebrati oggi pomeriggio

“Oggi un'altra pagina buia si scrive nella nostra storia. Purtroppo stanotte Alfonso Cascone, mio padre, è venuto a mancare. Ciò che ci consola è sapere che ha lottato finché ha potuto, ma il suo corpo non ha retto”. E' con questo post sulla pagina Facebook di Artecarta Italia che i figli di Alfonso Cascone, Luciano, Raffaele ed Emiliano, hanno annunciato la morte del padre.

Il 14 novembre scorso l'azienda di famiglia è stata distrutta da un rogo devastante. Sulla vicenda è aperta un’inchiesta della Procura della Repubblica di Nocera. Un dolore grande che ha aggravato le condizioni di salute del 66enne, ricoverato in ospedale il 16 novembre scorso per un malore. Da tempo pare soffrisse di problemi cardiaci.

“Gli uomini sono fatti di carne e il corpo spesso cede, ma la mente è quella che resta e la voglia di lottare di mio padre era più forte di qualsiasi cosa ed è quello che ha trasmesso a noi. Chiediamo come sempre ai nostri amici di esserci vicini in questo momento di dolore”, si conclude il messaggio dei figli di Cascone.

Le esequie del 66enne si terranno oggi alle 15 nella chiesa dei Sacri Cuori di Gesù e Maria a Pompei, località Messigno.  

S.B.