Da tempo maltrattava la convivente. La notte scorsa la violenta lite in famiglia è degenerata. La donna ha così chiamato il 112. I carabinieri della compagnia di Battipaglia sono intervenuti in un'abitazione a Pontecagnano Faiano, arrestando A. S., 43enne originario di Salerno, per maltrattamenti in famiglia, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Si trova ora ai domiciliari.
Sul posto anche personale della polizia municipale. Hanno sorpreso l’uomo mentre picchiava la compagna rumena di 29 anni, in presenza del figlio 12enne, avuto dalla donna da una precedente relazione, e della figlia della coppia di appena 11 mesi.
Nel tentativo di fermarlo, carabinieri e vigili sono stati colpiti con calci e pugni dall’uomo, fino a quando non sono riusciti a bloccarlo ed immobilizzarlo.
Accompagnata all’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, la donna è stata medicata per le contusioni al volto, al torace ed alla spalla destra subite, e dimessa con dieci giorni di prognosi. Solo qualche lieve escoriazione per i due carabinieri ed uno dei due agenti della municipale intervenuti.
S.B.
