Sono morti entrambi, dopo una vita passata insieme. Due coniugi di Eboli, lui 74 anni lei 73, hanno perso la vita lo stesso giorno a distanza di pochissimo tempo, nel loro appartamento.
La prima ad andarsene è stata la moglie, vittima di un incidente domestico che, per cause ancora da accertare, le ha causato la rottura di un'arteria femorale. La morta è sopraggiunta in pochissimo tempo. Il marito ha cercato invano di soccorrerla, chiedendo anche aiuto ai vicini di casa. Poi si è sentito male.
Il 74enne, cardiopatico da anni, nel vedere la donna riversa a terra esanime, ha avuto un infarto fulminante che non gli ha lasciato scampo. Sul posto sono intervenuti i sanitari del Saut e dell'Humanitas e i carabinieri di Eboli, guidati dal capitano Luca Geminale. A nulla è servito ogni tentativo di cercare di salvare entrambi. I sanitari hanno solo potuto constatarne i decessi.
Una tragedia che ha sconvolto la comunità di Eboli, in poco tempo la notizia si è diffusa, provocando sgomento e tristezza in quanti conoscevano la anziana coppia.
S.B
