Si ferma il cuore, muore una bimba di sei anni

Per oltre un'ora i soccorsi hanno cercato di rianimarla

La tragedia a Baronissi

Tragedia questa mattina a Baronissi. Una bambina di appena sei anni è morta a causa di un arresto cardiaco improvviso. La piccola ha avvertito il malore intorno alle 7.

Sul posto sono arrivati, allertati dai genitori, i sanitari. I soccorritori dell’ambulanza Saut Solidarietà di Fisciano, e quelli della Croce Bianca di Salerno, giunti con una Rianimativa, hanno da subito messo in pratica le necessarie manovre di rianimazione. Per oltre un'ora hanno cercato di salvarle la vita, con ostinazione.

Purtroppo per la piccola non c'è stato nulla da fare. Dolore e choc in tutta la comunità, per un dramma inaspettato e doloroso, una tragedia che ha lasciato tutti senza parole. Solo due giorni fa un analogo dramma aveva scosso la Va di Non. A Cles, in provincia di Trento, era morto per un arresto cardiocircolatorio un bambino di sei anni.

Tutto era accaduto dopo la mezzanotte, dopo che il bimbo era andato a dormire. A trovare il piccolo senza vita i genitori, entrambi medici. Il padre oculista e la madre, originaria di Napoli, stimata pediatra. Era stata proprio la madre ad accorgersi di quanto era accaduto. Il piccolo era esanime vicino alla sorellina di otto anni. Inutile ogni tentativo di cercare di riportarlo in vita. Un malore inspiegabile. Il piccolo non aveva particolari problemi di salute. Aveva compiuto sei anni nel novembre scorso e frequentava la prima elementare. 

S.B.