Tragico incidente tra due auto: muore un uomo

Violentissimo l'impatto: sbalzato fuori dall'abitacolo. Lascia la moglie e due figli

E' successo a Capaccio Paestum

Drammatico incidente stradale nel tardo pomeriggio di oggi a Capaccio Paestum. Due auto, una Citroen C3 e una Mercedes, si sono scontrate frontalmente, per cause ancora da accertare. Nello schianto ha perso la vita un 63enne di Trentinara. L'incidente è avvenuto lungo Viale della Repubblica, a pochi metri dall’incrocio semaforico in località Laura. Il 63enne è stato sbalzato fuori dall'abitacolo, andando a finire sull'asfalto. Violentissimo l'impatto con l'altra vettura.

A chiamare i soccorsi sono state alcune persone che sono accorse dopo essersi rese conto di quanto era appena accaduto. Sono intervenute le unità rianimative della Croce Azzurra e della Croce Bianca, unitamente alle ambulanze medicalizzate dell’Asi e della Croce Rossa di Piazza Santini. Per l'uomo purtroppo non c'è stato nulla da fare, troppo gravi le ferite riportate.

I sanitari hanno tentato invano di rianimarlo. La vittima - G.M, impiegato come bidello presso una scuola di Salerno- lascia la moglie e due figli di 22 e 24 anni. Una tragedia che ha gettato nel dolore la piccola comunità di Trentinara, dove era molto conosciuto. Intanto la polizia municipale sta indagando per ricostruire esattamente la dinamica, sulla quale potrebbero aver incisoanche la pioggia e l'alta velocità.

La procura di  Salerno ha disposto l'esame esterno della salma, sul teatro dell'impatto  il magistrato di turno. Ferito ancheun giovane di Capaccio, conducente dell'altra auto, un Suv. E' stato trasportato all'ospedale di Eboli. Ancora sangue, dunque, sulle strade del salernitano.

Il 17 dicembre scorso a perdere la vita in località Cerro, a Capaccio, è stato un 19enne di Albanella, Francesco De Vita che si trovava in auto con il fratello e la fidanzata. La loro vettura si è scontrata con un'altra macchina frontalmente. 

S.B.