“E' stato davvero un risveglio scioccante”, così il sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma, ha commentato la tragedia della famiglia Papa, madre e due figli, trovati morti carbonizzati nella propria abitazione, nel comune della Valle dell'Irno.
“La famiglia era molto nota. Una famiglia conosciuta e rispettata. Mi sono recato ieri sera in via Tommaso Sanseverino, nello stabile dov'è avvenuta la tragedia. Ho parlato con alcuni vicini i quali mi hanno riferito di non essersi accorti di nulla fino a quando hanno sentito una forte deflagrazione che ha mandato in frantumi i vetri delle finestre. A quel punto hanno visto anche le fiamme che erano divampate in casa.
A quanto pare la famiglia per alcuni giorni era andata a far visita ai parenti in Basilicata e quindi, al momento del rogo, si era addirittura pensato che la casa fosse disabitata, dato che non li avevano visti far rientro. Per la nostra città è stato un risveglio amaro”, continua il primo cittadino.
“Tutto è accaduto nel silenzio, ci siamo accorti di quanto stava accadendo solo quando c'è stata la deflagrazione”. I soccorsi sono stati allertati dai vicini di casa proprio dopo l'esplosione dei vetri, provocata dall'incendio che ha devastato l'abitazione.
S.B.
