Un atto intimidatorio o una bravata: sono le due ipotesi per quanto accaduto nella notte tra il 27 e il 28 dicembre. Quando sono state bucate le ruote delle auto del sindaco e di un assessore di Cava de' Tirreni. Un amaro risveglio per il sindaco Vincenzo Servalli e l’assessore alla manutenzione ed opere pubbliche, Nunzio Senatore. Sul caso indagano le forze dell'ordine. Le due vetture erano parcheggiate a poca distanza tra loro. I pneumatici sono stati tranciati con una lama. Servalli e Senatore hanno sporto denuncia presso il Commissariato.
Sulla vicenda il vice sindaco Enrico Polichetti, gli assessori Paola Moschillo, Giovanna Minieri, Enrico Bastolla, Adolfo Salsano, Barbara Mauro, esprimono “solidarietà al Sindaco Vincenzo Servalli e all’Assessore Nunzio Senatore e condannano il grave episodio che non potrà in alcun modo limitare o condizionare l’azione della Giunta Servalli, che continuerà sulla strada del cambiamento nella vita politica, amministrativa a presidio della legalità per la Città di Cava de’Tirreni” fanno sapere in una nota. Solidarietà anche da Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli di Italia.
“Al sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli e all’assessore Nunzio Senatore, vittime di un raid vandalico, esprimo la solidarietà mia e del partito che rappresento. L’azione criminale nei confronti di Servalli e Senatore, ai quali sono state squarciate la scorsa notte le gomme delle auto,conferma un’emergenza sicurezza a Cava e nell’intera provincia salernitana” precisa Cirielli, auspicando ora “una risposta forte da parte dello Stato, anche sulla base della mia interrogazione parlamentare al ministro dell’Interno Marco Minniti nella quale ho denunciato lo stato di totale abbandono del territorio”.
S.B.
