Botti di Capodanno: ferita una donna al volto

Colpita dall'esplosione di un petardo

Sei persone sono rimaste ferite nel salernitano per i botti di fine anno. Un bilancio provvisorio. Sono tre le persone che si sono rivolte alle cure dei sanitari dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno. Una donna di 52 anni si è ferita a causa di un petardo esploso sul davanzale della sua finestra.

Ha riportato  lesioni ed escoriazioni sul volto e sul corpo causate dai vetri andati in pezzi. Fortunatamente le sue condizioni non destano preoccupazione.

Un giovane di 25 anni ha riportato un trauma all'orecchio destro. Stesso incidente per una 50enne. In provincia, a Sarno e Nocera, due persone hanno subito problemi alle mani, ne avranno per trenta giorni. Un ferito anche a Ravello. Intanto le forze dell'ordine hanno provveduto a mettere a segno in nottata diversi sequestri di botti illegali, accompagnati da più denunce.

I carabinieri hanno sequestrato 20 kg di fuochi illegali e denunciato due persone. Altrettanto ha fatto anche la guardia di Finanza, che ne ha però arrestata una terza, 'bloccando' 205 kg di polvere pirica e artifici pirotecnici.

S.B.