Travolti da un'onda mentre passeggiano: muore una donna

La tragedia in Costiera

Perde la vita una turista veneta di 55 anni

Stavano passeggiando quando un'onda li ha travolti, a Praiano. E' morta così questa mattina una turista veneta 55enne. Al momento della tragedia si trovavano in tre sulla stradina pedonale che unisce la Praia con un noto night club. Poi un'onda si è abbattuta con violenza su di loro, trascinandoli in mare.

Momenti di paura ai quali hanno assistito diverse persone presenti sul molo che non hanno esitato ad intervenire. Due tra i malcapitati pare siano riusciti a mettersi in salvo, anche con l'aiuto di alcuni passanti.

Mentre gli altri sono stati soccorsi da un gommone della Guardia Costiera di Amalfi. Tutto è successo in pochi minuti. Per la donna però non c'è stato nulla da fare. La violenza delle onde la ha trascinata a fondo. Solo l'esame della salma potrà chiarire le cause del decesso.

Intanto i feriti sono state trasportati presso il porto di Amalfi dove ad attenderli c’erano i sanitari del 118 di Castiglione di Ravello che hanno cercato di rianimarla. Putroppo per la 55enne si è solo potuto constatarne il decesso. I feriti erano sotto choc e in ipotermia. Sul posto è intervenuta anche la capitaneria di porto di Amalfi. AI militari della guardia costiera il compito di ricostruire il dramma.

Purtroppo non è la prima volta che a Praiano si verificano episodi del genere. Nel 2009 perse la vita Manuela Castaldo di 37 anni di Mogadiscio ma residente a Napoli. La donna venne ripescata a 40 metri dalla costa. Stava facendo una passeggiata con un amico quando è stata travolta da un'onda che l'ha portata a fondo in mare. Nulla da fare per la donna che è morta annegata. 

S.B.