Sente dei rumori, si affaccia alla finestra: 12enne cade giù

E' ricoverata al Santobono

Sente dei rumori durante la notte e si affaccia alla finestra di casa, salendo su una sedia. Poi la perdita di equilibrio e il volo dal terzo piano. E' questa la ricostruzione del drammatico incidente del quale è rimasta vittima una ragazzina di 12 anni di Scafati. La giovanissima è finita violentemente sull'asfalto, battendo il fianco, fortunatamente non subebdo lesioni agli organi interni. Proprio questa casualità le ha salvato la vita.

Ai soccorritori, accorsi nella traversa di via Zara, la 12enne, ancora cosciente, ha raccontato di essersi svegliata e spaventata per alcuni rumori che provenivano dalla strada. Questo la avrebbe spinta a recarsi in salone per affacciarsi e vedere cosa stesse accadendo.

I carabinieri stanno ora cercando di ricostruire esattamente la dinamica dell'incidente. Sono stati sentiti anche i familiari della minore. Si escludono il tentativo di suicidio e la prima ipotesi, quella del sonnambulismo.

Al momento della caduta, intorno alle due di notte, in casa dormivano tutti. C'erano i genitori della ragazzina, la sorella minore e la nonna. L'ambulanza del 118 ha portato la 12enne all'ospedale di Nocera Inferiore. Accolta in pronto soccorso è stata poi operata d'urgenza per ricomporre la frattura del femore. Avrebbe riportato anche la frattura di alcune costole. Ieri in serata la piccola è stata trasferita all'ospedale Santobono di Napoli dove si trova attualmente ricoverata.  

S.B.