Perseguita la sua ex fidanzata: arrestato un 30enne

La seguiva, minacciava ed aggrediva in strada

Perseguitava la sua ex fidanzata, non rassegnandosi alla fine della loro relazione. Per questo S.G., un 30enne di Nocera Inferiore, è stato arrestato dagli agenti del commissariato di Nocera Inferiore sulla scorta di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere adottata dal Gip del Tribunale di Nocera Inferiore.

I poliziotti avrebbero voluto notificargli il provvedimento di buon'ora, ma quando sono arrivati presso la sua abitazione non hanno trovato il giovane, peraltro sottoposto all'obbligo di dimora e di permanenza in casa dalle 22 alle 7. Di qui le ricerche, concluse nella tarda mattinata nel centro di Nocera Inferiore,? dove il 30enne è stato rintracciato e condotto nel carcere di Fuorni.

Secondo gli inquirenti, da tempo braccava la sua ex fidanzata, nonostante una serie di condanne del Tribunale di Nocera Inferiore. Non accettava che il loro rapporto si fosse definitivamente interrotto, e a nulla erano serviti gli ammonimenti.

Così in più occasioni, l'aveva seguiva in strada e minacciata. Pedinamenti continui fino ad arrivare a vere e proprie aggressioni fisiche.Comportamenti tali da provocare nella donna, che aveva denunciato quanto accadeva, uno stato di ansia e timore per la propria incolumità, e da limitarne la tranquillità anche nel fare una semplice passeggiata. Proprio per questo motivo il Gip di Nocera Inferiore ha ritenuto che le condotte del 30enne, viste le gravi e reiterate molestie messe in atto, giustificassero l’applicazione della misura cautelare in carcere.

Sara Botte