Un lavoro da veri professionisti del crimine. E' quello realizzato ai danni di un istituto di credito del salernitano. Il furto da record è avvenuto a Castel San Giorgio, dove i malviventi hanno portato via circa 60mila euro, in tre minuti, dal bancomat della filiale Monte Paschi di Siena, in via Francesco Conforti.
A mettere a segno il colpo sarebbero state tre persone, entrate in azione nella nottata tra venerdì e sabato. Hanno usato una fiamma ossidrica per forzare ed aprire la cassa, che hanno poi svuotato senza problemi.
Il tutto in poco meno di 180 secondi immortalati dalle telecamere di videosorveglianza. Immagini visualizzate in centrale dai vigilantes incaricati del controllo dell'area, che hanno immediatamente chiamato i carabinieri della compagnia di Mercato San Severino.
Un colpo sicuramente preparato a tavolino dai malviventi, studiato nei minimi dettagli eportato a termine senza particolari difficoltà. Proprio la velocità è stata fondamentale per riuscire a mettere a segno l'azione criminale senza intoppi. I militari non sono riusciti infatti ad arrivare in tempo per fermare i tre, che si sono dati alla fuga, lasciando tutta l'attrezzatura utilizzata.
S.B.
