Rapina al supermercato: portati via 30mila euro

I tre malviventi erano armati di pistole

Paura questa mattina a Nocera Inferiore. Tre malviventi con il volto coperto hanno messo a segno una rapina al supermecato Sole 365 in via Napoli. I banditi, armati di pistole, sono entrati nel locale bloccando le casse e facendosi consegnare dai commessi tutti gli incassi.

Dopo aver preso il denaro, circa 30mila euro, sono poi fuggiti a bordo di un'auto che li aspettava all'esterno del supermercato, guidata da una quarta persona a fare da palo in strada nel caso qualcuno si fosse reso conto di quanto stesse accadendo all'interno del supermercato. Sul posto sono poi arrivate le forze dell'ordine allertate dai dipendenti, visibilmente in stato di choc e soccorsi. Fortunatamente non si è registrato alcun ferito. Sul caso indagano gli agenti del locale commissariato.

Nei giorni scorsi sempre nel salernitano, ma questa volta a Campagna è stata messa a segno un'altra rapina a mano armata, questa volta preso di mira un distributore di benzina che si trova in via Galdo, a pochi metri dall’uscita dell'autostrada. Ad agire intorno alle 21 due malviventi armati e con il volto scoperto. Gli uomini si sono introdotti nell’area di servizio. Poi hanno puntato la pistola contro i due dipendenti, intimandogli di consegnare loro il denaro contenuto nella cassa.

Uno dei due giovani al lavoro nel distributore è stato colpito alla testa. I due ladri sono scappati in direzione dell'autostrada senza lasciare tracce. A restare ferito un ragazzo di 19 anni. Il bottino della rapina ammonta a circa mille euro. Il dipendente ferito è stato portato in ospedale. I sanitari hanno accertato che la ferita riportata in seguito al colpo alla testa è guaribile in una settimana. Anche su questo caso si indaga per risalire agli autori del colpo, anche attraverso la visione delle immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza.


 

S.B.