Marito e moglie si accoltellano: lei muore, lui è gravissimo

I due figli erano in cortile a giocare mentre di consumava la tragedia

L'ennesimo litigio che è finito però nel sangue. Tragedia a Cava de' Tirreni, dove marito e moglie dopo una violenta lite si sono accoltellati. Lei, Nunzia Maiorano, 41 anni, è morta a causa delle gravi ferite riportate; lui, Salvatore Siani, 48enne, è ricoverato in ospedale in gravi condizioni, con ferite al torace. Il dramma si è consumato tra le mura di casa, questa mattina,  in zona Sant'Anna, una frazione del comune metelliano, in via Petrellosa. Nel cortile dell'abitazione, mentre il dramma si consumava, c'erano i loro figli e alcuni parenti. La coppia ha dato alla luce tre bambini: uno di 15, uno di 9 e uno di 5 anni. 


Sul posto sono intervenuti i soccorsi della Croce Bianca ed i carabinieri della tenenza di Cava de' Tirreni e del reparto radiomobile di Nocera Inferiore. Per la donna purtroppo non c'è stato nulla da fare, letali le coltellate ricevute dal marito che invece si trova ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale Santa Maria dell'Olmo di Cava. E' stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico proprio in queste ore. Il 48enne è un barbiere molto conosciuto nella frazione di Santa Lucia, poi si è trasferito con la sua attività a Salerno. 

Dalle prime indiscrezioni, pare che i due avessero problemi da tempo: questioni familiari irrisolte che spesso li facevano litigare. Intanto le forze dell'ordine stanno indagando per ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Ulteriori dettagli su quello che è successo potranno emergere dall'autopsia della malcapitata che verrà disposta a breve. A lavoro sul caso il pm Roberto Lenza

Non è la prima volta che a Cava de' Tirreni un litigio tra marito e moglie sfocia nel dramma. Nel 2014, protagonista una coppia che da poco si era separata. Il marito 27enne non rassegnandosi alla fine del matrimonio con la moglie 25enne, dopo aver con insistenza contattato la donna, si recò sotto casa di lei per un ulteriore chiarimento. Da qui il litigio culminato in un accoltellamento. Il 27enne estrasse l'arma e colpì la donna all'addome per poi scappare via. La giovane venne soccorsa da alcuni passanti. L'ex marito fu arrestato dai carabinieri. Fortunatamente in quel caso la giovane riuscì a salvarsi.

 

S.B.