Un altro colpo allo spaccio nella provincia salernitana. Operazione antidroga dalle prime ore dell'alba da parte della compagnia dei carabinieri di Agropoli a Capaccio Paestum, Roma e Scalea, con il supporto del nucleo cinofili di Sarno e del settimo nucleo elicotteri di Pontecagnano. E' stata eseguita un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Salerno su richiesta della procura nei confronti di 12 indagati (destinatari della misura degli arresti domiciliari) ritenuti responsabili di detenzione e cessione di sostanze stupefacenti in concorso. Per due di loro anche l'addebito di estorsione. Una persona è ricercata.
Nei confronti di altri quattro indagati è stata invece applicata la misura del divieto di dimora nella provincia di Salerno, sempre per detenzione e cessione di stupefacenti. Le indagini sono partite in seguito all'arresto di un uomo di Trentinara nel luglio del 2016. Già noto alle forze dell'ordine, denunciò il proprio fornitore che operava nella Piana di Paestum. Quest'ultimo con minacce e violenze lo avrebbe costretto a pagare il prezzo della droga che precedentemente gli aveva ceduto.
I carabinieri hanno così analizzato diversi tabulati telefonici, ricostruendo una rete di spaccio di cocaina, marijuana e hashish, che si allargava ad ampio raggio nel salernitano. Sono così stati individuati dai militari una serie di presunti spacciatori della zona di Capaccio Paestum che si rifornivano di droga nelle aree del napoletano per rivenderla ad Albanella, Agropoli, Capaccio Paestum, Battipaglia, Campagna, Castellabate, Castelnuovo Cilento, Ceraso, Ogliastro Cilento, Roccadaspide e Vallo della Lucania. Durante le indagini sono stati arrestati in flagranza sei indagati e sequestrati 60 grammi di cocaina, 30 di marijuana e 60 di hashish.
Proprio questa mattina uno degli indagati, che doveva finire ai domiciliari, è statostato arrestato in flagranza a Capaccio, e portato in carcere, perchè trovato in possesso, durante la perquisizione, di nove grammi di cocaina e di un bilancino di precisione.
S.B.
