Ancora morti, una striscia di sangue che sembra non finire mai. Le strade della provincia salernitana continuano a mietere vittime, e come sempre è il fine settimana il momento in cui si fanno i conti con le tragedie. L'ultimo, drammatico, incidente, è quello avvenuto questa mattina sull'autostrada A2 del Mediterraneo in direzione Nord tra gli svincoli di Pontecagnano Nord e San Mango Piemonte.
Due le vittime accertate: Carmine Moretta, 68 anni, originario di Battipaglia e il giovane Francesco Merola di 25. A quanto pare, oggi era proprio il giorno in cui Merola avrebbe festeggiato il suo compleanno. Una tragedia nella tragedia. Due i veicoli coinvolti intorno alle 7 di questa mattina, un'Audi e una Lancia Y. Sul posto gli agenti della polizia stradale, per ricostruire la dinamica della tragedia, ed i vigili del fuoco che hanno dovuto faticare non poco per estrarre i corpi della lamiere contorte. Una scena terribile, quella che si sono trovati di fronte i soccorritori e gli altri automobilisti in transito al momento dell'impatto, che hanno fatto subito scattare l'allarme. Inutile purtroppo l'intervento dei sanitari della Croce bianca.
Da Anas fanno sapere che il traffico è stato deviato in direzione Salerno allo svincolo di Pontecagnano nord al km 12, 600 con proseguimento lungo la tangenziale e rientro in Autostrada A2 allo svincolo di Salerno Fratte al km 2,000. Si tratta solo dell'ultimo incidente in ordine di tempo che ha funestato l'autostrada del Mediterraneo, recentemente inaugurata - con annesso cambio di denominazione - e già tristemente nota per una lunga serie di incidenti, spesso fatali. Come quello avvenuto stamattina presto tra Pontecagnano Faiano e San Mango Piemonte, a poca distanza da Salerno. E il tributo di vite umane è stato ancora una volta pesantissimo, con due vittime rimaste sull'asfalto.
GbL
