Giovane si ferisce con una motozappa: è grave

E' stato soccorso dal 118 e portato in ospedale

Il ragazzo è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Si trova ricoverato in prognosi riservata

Sapri.  

Stava lavorando nei campi quando è rimasto vittima di un grave incidente. E' accaduto a Sapri, la vittima  è un 26enne del posto,  finito sotto la motozappa che stava utilizzando per ripulire un terreno appartenente alla sua famiglia, in località Pali, dalle erbacce. Il giovane, per motivi ancora da chiarire, pare sia rimasto con entrambe le gambe impigliate sotto alle eliche dell'attrezzo, senza riuscire a fermarlo. 

Quando è scattato l'allarme, sul posto sono arrivati immediatamente i soccorsi del 118,  i vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Sapri, per i rilievi del caso. Le operazioni di soccorso del malcapitato non sono state semplici. I pompieri hanno dovuto faticare non poco per liberare gli arti del ragazzo bloccati tra le lame. Un lavoro molto delicato, portato a termine con la massima accortezza. 

Il 26enne è stato caricato su un'anbulanza e trasporttao in ospedale, dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico. I medici stanno facendo di tutto per evitare che riporti gravi conseguenze dopo il drammatico incidente. Rischierebbe infatti, viste le ferite riportate, l'amputazione di entrambe le gambe. Il 26enne si trova ora ricoverato in prognosi riservata all'ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Ore di comprensibile ansia per i suoi familiari.

Non è la prima volta che un agricoltore cilentano resta ferito in seguito ad un incidente con la motozappa. Nell'ottobre scorso a Roccadaspide, in località Carretiello, un 74enne, Domenico Pazzanese, era deceduto a seguito di un grave incidente proprio mentre si trovava a bordo del mezzo agricolo. L’uomo, residente a Battipaglia, ma proprietario di un terreno nella zona, aveva perso il controllo dell'attrezzo andando a schiantarsi contro un cancello. Le conseguenze per lui, purtroppo, erano state fatali. 

S.B.