Travolto dalla motozappa: amputata una gamba al 26enne

Troppo gravi le ferite riportate dal giovane

Era stato operato nei giorni scorsi all'Ospedale San Luca di Vallo della Lucania

Sapri.  

I sanitari dell’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania non sono riusciti a salvare l’arto di A.C., il 26enne di Sapri rimasto ferito da una motozappa. Nonostante i tentativi fatti per evitare l'intervento, per lui non c’è stato nulla da fare. Nelle scorse ore i medici hanno così deciso di amputare una gamba, all’altezza del ginocchio. Troppo gravi le ferite riportate durante l'incidente. L'episodio nel pomeriggio di giovedì, in località Pali, a Sapri.

Il 26enne, del posto, è finito sotto alla motozappa che stava utilizzando per ripulire un terreno, appartenente alla sua famiglia, dalle erbacce. Il giovane, per motivi ancora da chiarire, pare sia rimasto con entrambe le gambe impigliate sotto alle eliche dell'attrezzo, senza riuscire a fermarlo. 

Quando è scattato l'allarme, sul posto sono arrivati immediatamente i soccorsi del 118,  i vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Sapri, per i rilievi del caso. Le operazioni di soccorso del malcapitato non sono però state semplici. I pompieri hanno dovuto faticare non poco per liberare gli arti del ragazzo bloccati tra le lame. Un lavoro molto delicato, portato a termine con la massima accortezza, per non creare ulteriori traumi. 

Il 26enne è stato poi caricato su un'ambulanza e trasportato in ospedale, dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico che purtroppo non è riuscito a risolvere la delicata situazione e a salvare entrambe le gambe al giovane. Le sue condizioni erano comunque parse fin dall'inizio molto serie. Il ragazzo aveva anche perso tanto sangue.  

S.B.