Non si placano le tensioni nel carcere di Fuorni. Un detenuto algerino che si trovava nel reparto di isolamento, giovedì sera, intorno alle 22, ha dato fuoco ad alcuni oggetti presenti nella sua cella. L'uomo era ristretto nella sesta sezione dove stava scontando sanzioni disciplinari.
Quattro agenti sono rimasti intossicati e sono finiti ricoverati in ospedale. La polizia penitenziaria ha avviato le indagini per cercare una risposta al folle gesto dell'uomo che poteva avere conseguenze ben più gravi.
Il segretario nazionale del Sappe Emilio Fattorello ha colto l'occasione per denunciare ancora lo stato di tensione che si vive ormai quotidianamente all'interno del carcere di Fuorni dove continuano a verificarsi episodi che vengono spesso pagati dagli agenti della penitenziaria.
S.B.
