Lo hanno arrestato e portato nel carcere di Fuorni. Si tratta di un giovane salernitano 19enne, P.L., ritenuto responsabile dei reati di evasione dagli arresti domiciliari, atti persecutori, lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Il personale delle volanti, che si trovava nella zona compresa tra i quartieri di Pastena e Mercatello, alle 12 di ieri mattina è stato allertato da una richiesta arrivata al “112” che ha segnalato quello che stava succdendo in quel momento in via Ciro D’Amico. Un giovane stava malmenando in strada una ragazza. L’immediato intervento degli agenti ha messo fine all’aggressione che ha visto come vittima la giovane, poco più che ventenne.
Il 19enne, alla vista degli agenti, è infatti scappato lungo le strade del quartiere Mercatello. Rincorso è stato riconosciuto dai poliziotti che hanno appurato dovesse trovarsi agli arresti domiciliari. Le ricerche quindi si sono estese dal luogo dove era stato visto fuggire il ragazzo, fino a quello della sua residenza. Il giovane fuggitivo è stato così individuato lungo il percorso che porta a casa propria.
E' stato così arrestato per evasione e resistenza a Pubblico Ufficiale. Intanto la giovane fidanzata si è recata anche lei in questura dove ha denunciato le prepotenze che da tempo era costretta a subire dal suo ex fidanzato, mosso, a suo dire, dalla gelosia.
La dettagliata versione dei fatti denunciati dalla ragazza, che ha detto di essere perseguitata dai continui atti violenti ed intimidatori messi in opera nei suoi confronti da P.L., e la prognosi di giorni 21 per le lesioni subite, hanno consentito agli agenti di appurare anche i reati di atti persecutori e lesioni personali. Dopo gli accertamenti e il suo conseguente arresto, P. L. è stato trasferito nel carcere di Fuorni.
S.B.
