Bar senza licenze e musica fuori orario: multe per 11mila euro

Denunce ai titolari. E' successo nelle ore che hanno preceduto il concerto di Gianna Nannini

Controllate anche due armerie

Eboli.  

Bar privi delle licenze per le bevande e musica fuori dall'orario consentito per legge. Controlli della polizia ad Eboli durante le ore che hanno preceduto il concerto di Gianna Nannini, proprio in zona Palasele. Agenti della Divisione Polizia Amministrativa della Questura di Salerno hanno controllato sei bar, due armerie, un istituto di vigilanza privata nonché l’attività di intrattenimento relativa all'evento. Sono emersenumerose violazioni, emesse multe per oltre 11mila euro.

Nel dettaglio: al titolare di un bar è stato contestato il fatto che permettesse esecuzioni musicali che andavano oltre l’orario consentito dalla normativa vigente. E' stato punito con mille euro di multa. Contestata invece sempre al titolare di un altro bar la gestione dell'attività commerciale, risultata senza la licenza di somministrazione di bevande. In questo caso è stata elevata una sanzione di 5mila euro per l'illecita vendita.

Controllato anche un terzo bar: in questo caso è stata contestata dalle forze dell'ordine la preparazione e la somministrazione ai clienti di alimenti di ristorazione senza licenza e senza la prescritta autorizzazione (5mila euro di multa) nonché l’occupazione abusivo di suolo pubblico (sanzione amministrativa di 169 euro). Inoltre il titolare di un istituto di vigilanza è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria perché non rispettava le disposizioni di legge riguardanti la gestione del personale.

Il titolare di un’armeria è stato segnalato invece all’Autorità Giudiziaria per l'irregolare tenuta dei registri relativi ad armi e munizioni. Il titolare di un’altra armeria è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per non aver rispettato le prescrizioni di sicurezza volta ad impedire il furto delle armi tenute per la vendita nel locale commerciale.  

Sara Botte