Trovato con droga e bombe artigianali: arrestato

Il 40enne si trova ai domiciliari

Maiori.  

Beccato con droga e bombe artigianali, 40enne finisce ai domiciliari. I carabinieri della stazione di Maiori, insieme ai colleghi dell’aliquota operativa di Amalfi, hanno arrestato il 40enne V.S. di Minori per detenzione illecita di materiale esplodente e stupefacenti.

In particolare i militari hanno trovato, nell’impervia zona montuosa minorese e nascosta fra la folta vegetazione, una piazzola con 10 piante di cannabis alte mediamente due metri; poi, successivamente, nell’abitazione del 40enne, 130 grammi di hashish, 5 di marijuana, un bilancino di precisione, nonché vario materiale e libri specifici per la coltivazione della cannabis. Oltre alla droga i militari hanno poi rinvenuto due ordigni esplosivi fabbricati artigianalmente ma con un elevato potenziale esplosivo, costituiti da bombolette di gas unite a cariche di esplosivo.

Il tutto è stato sequestrato per gli accertamenti tecnici, anche con l’ausilio degli artificieri dell’Arma. L’uomo, dopo essere stato condotto in caserma a Maiori, è stato arrestato e posto ai domiciliari.

S.B.