Controlli nella Piana del Sele: sequestri e denunce

Sigilli ad una discarica abusiva

Eboli.  

Prevenzione e repressione dei delitti contro il patrimonio. Nella giornata di ieri, dalle 6 del mattino e fino alla tarda serata, si è svolto un servizio coordinato disposto dai carabinieri della Compagnia di Eboli, guidati dal capitano Luca Geminale. Sono state controllate molte zone sensibili. Identificati circa 30 cittadini extra-comunitari, è stata sequestrata una stalla per cavalli, attrezzata con stanze di fortuna abitate da cittadini extra-comunitari clandestini. Sequestrata un'area demaniale del Comune di Battipaglia, adibita a parcheggio di roulotte, posizionate e usate come dimora, previo pagamento di fitto, a cittadini extra-comunitari clandestini.

Sigilli anche ad una discarica abusiva a cielo aperto.

Nel corso dei numerosi controlli sono stati inoltre denunciati in stato di libertà nove extra-comunitari clandestini ritenuti responsabili dei reati di invasione di terreni ed edifici, furto aggravato di energia elettrica e violazione dell'ordine di espulsione. Tutti, dopo essere stati sottoposti a fermo di identificazione, sono stati accompagnati negli uffici della Questura di Salerno dove è stato notificato loro un decreto di espulsione dal territorio italiano nel termine di 7 giorni.

Intanto sono in corso ulteriori accertamenti volti ad identificare i responsabili e/o proprietari delle zone sottoposte a sequestro per le successive contestazioni.

Sara Botte