Scoperto a coltivare marijuana in casa: arrestato 35enne

Aveva ricreato una serra con luci e sistema di irrigazione. Sequestrate venti piante

Camerota.  

Coltiva marijuana in casa, arrestato un giovane cilentano. In azione i carabinieri di Sapri, in manette è finito G.L., 35enne di Licusati, con diversi precedenti per spaccio di stupefacenti. Il ragazzo dovrà rispondere di produzione e detenzione finalizzata allo spaccio di stupefacenti.

Durante un servizio anti droga nelle zone di Camerota, effettuato nella giornata di ieri, il giovane è stato trovato in possesso di una dose di marijuana, verosimilmente pronta per essere spacciata. In seguito ad un'ispezione all’interno della sua abitazione a Licusati i militari hanno scoperto una serra artigianale realizzata nel sottotetto con al suo interno venti piante di cannabis indica. Nella struttura era stato creato l’ambiente ideale, con tutte le condizioni climatiche e di luce, necessarie alla crescita degli esemplari, collocati in appositi vasi, dell’altezza tra i 4 e i 10 cm.

Una serra artigianale realizzata con un sistema di aereazione, termostato, sensore di umidità, timer, ventilatori ed illuminazione, con una particolare lampada irradiante una luce capace di stimolare il ciclo vegetativo delle piante, nonché un sistema di irrigazione temporizzato.

I carabinieri hanno inoltre trovato e sequestrato anche 170 grammi circa di marijuana già essiccata e pronta per lo spaccio e la somma di circa 300 euro, provento dell’attività illecita. Il giovane è stato subito arrestato e sottoposto ai domiciliari. La sostanza rinvenuta e la serra sono state sequestrate dai militari.

Redazione Salerno