Bimba di otto mesi muore in ospedale: si indaga

Tragedia a Nocera. Per la piccola non c'è stato nulla da fare. Pare avesse dei lividi sul corpo

Nocera Inferiore.  

Una corsa in piena notte che non servirà però a salvare la vita a una bimba di otto mesi. La piccola originaria del salernitano, di Sant'Egidio del Monte Albino, è morta, era arrivata in condizioni critiche o addirittura già deceduta all'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. A nulla sono valsi gli sforzi dei sanitari che avrebbero però ravvisato qualcosa di anomalo, un decesso che potrebbe non essere sopraggiunto per cause naturali.

Pare che la piccola, infatti, avesse di lividi sul corpicino, delle ecchimosi e lesioni che ricorderebbero le ustioni. I medici hanno così provveduto ad avvisare le forze dell'ordine. In ospedale sono intervenuti gli agenti del locale commissariato di polizia coordinati dal vice questore Luigi Amato, e il Pm di turno per fare luce sulla tragedia. Stando a quanto ricostruito, la bimba sarebbe stata accompagnata in ospedale proprio dai genitori che hanno anche un altro bambino.

Sul caso indaga la procura di Nocera Inferiore che questa mattina ha sentito per ore madre e padre che avrebbero raccontato gli ultimi momenti di vita della bambina. Raccolte anche le testimonianze dei vicini di casa che sono intervenuti in soccorso dei sanitari.

La salma è stata sequestrata in attesa che sia disposta l'autopsia che potrà chiarire le reali cause di questa drammatica morte. Ulteriori dettagli utili alle indagini potrebbero arrivare anche dall'esame esterno da parte del medico legale, che verrà effettuato nelle prossime ore.