Arrestato un 51enne, gambizzò un imprenditore di Battipaglia

L'uomo, vicino al clan De Feo, è stato condotto nel carcere di Fuorni dove deve scontare 10 anni

Montecorvino Rovella.  

Questa mattina i carabinieri della Stazione di Montecorvino Rovella hanno arrestato un pregiudicato di 51 anni. Si tratta di A.M. queste sono le sue iniziali, ritenuto vicino al clan De Feo e residente a Montecorvino Rovella. Il 51enne, che è stato condotto nel carcere di Fuorni a Salerno, sconterà un cumulo pena pari a dieci anni di reclusione per vari reati, tra i quali il ferimento di un 39enne imprenditore battipagliese, gambizzato a Montecorvino Rovella il 24 giugno 2009. Per questo episodio il pregiudicato ha riportato una condanna, confermata in appello, a 7 anni e 6 mesi di reclusione.

L’imprenditore di Battipaglia, che all’epoca dei fatti aveva 39 anni, nell’uscire da un locale dove aveva cenato con la fidanzata venne aggredito violentemente con una mazza da baseball e ferito da colpi di pistola cal. 7.65 alle gambe, da una distanza ravvicinata, procurandogli fratture alla tibia e al perone della gamba sinistra con prognosi di 40 giorni.

Le indagini effettuate dai carabinieri hanno portato alla conclusione che il gruppo di fuoco era stato avvisato, con un SMS inviato da un dipendente del locale, della presenza del loro obiettivo all’interno della pizzeria.

Il movente della “spedizione punitiva” era da ricondurre ad un aspro diverbio dovuto a futili motivi di parcheggio della vettura, avvenuto pochi giorni prima sotto casa della vittima ove l’aggressore, si era recato per visitare una conoscente, ristretta agli arresti domiciliari. Quest’ultima ha sempre negato di essere a conoscenza della lite e di conoscerne chi ne aveva preso parte e, pertanto, risponde di favoreggiamento personale.

 

Massimiliano Grimaldi