Il giallo della bomba nascosta in casa: a chi era destinata?

Nocera Inferiore: la polizia trova un ordigno micidiale. Arrestato un uomo di 59 anni

Nocera Inferiore.  

Un ordigno esplosivo micidiale, particolarmente pericoloso e avvolto in fogli di spugna nascosti in una scatola di cartone. A scoprirlo, gli agenti del commissariato di polizia di Nocera Inferiore durante una perquisizione a casa di un 59enne della città.

In un locale al piano terra gli agenti guidati da Luigi Amato hanno trovato l'ordigno: un cilindro di plastica bianca, alto quanto una penna biro, e dal peso di circa 400 grammi con una miccia di 25 centimetri e annesso ritardo di cartone. 

La polizia ha disposto l'evacuazione dell'area limitrofa all'abitazione dell'uomo, impedendo il transito sia ai pedoni che alle automobili durante l'intervento da parte degli artificieri anti-sabotaggio della questura.

Dalle analisi degli investigatori è emersa la "potenzialità lesiva con effetto micidiale e distruttivo" della bomba artigianale, che nel frattempo è stata affidata ad una ditta specializzata per le ulteriori verifiche tecniche. Il 59enne, invece, è stato arrestato ed ora si trova ai domiciliari.

Le indagini della procura proseguono per capire a chi, o cosa, fosse destinato l'esplosivo ritrovato questa mattina a Nocera Inferiore.