Tentano di truffare 90enne: salvata dalla dipendente postale

La donna voleva prelevare circa 2 mila euro da consegnare a un amico del figlio

Salerno.  

E' stata una dipendente dell'ufficio postale a salvare una donna di 90 anni da alcuni truffatori che stavano per derubarla. E' successo qualche giorno fa nella filiale di via Capaccio, nel rione Calcedonia a Salerno, dove un'anziana stava per prelevare circa 2 mila euro dal suo conto.

La donna era caduta nella rete di alcuni truffatori che con l'inganno l'avevano convinta a consegnargli la somma di denaro.

La signora era apparsa da subito in stato di agitazione, scrive il Mattino, aveva scavalcato la fila chiedendo di poter prelevare subito i soldi per poterli consegnare a un amico del figlio per aiutarlo. Il comportamento aveva insospettito l'impiegata postale che aveva rifiutato la richiesta dell'anziana. Così la donna, in preda all'ansia, era uscita in fretta dall'ufficio e si era fermata davanti a un supermercato, come se ad attenderla ci fosse qualcuno.

La dipendente era uscita ed aveva seguito la 90enne, dopo aver allertato il direttore della filiale e i carabinieri che erano intervenuti sul posto. Alla vista dei militari, però, i due uomini erano fuggiti. Sono in corso le indagini per risalire all'identità dei due truffatori.