Imprenditore evade il fisco: sequestro da 1.5 milioni di euro

In azione la guardia di finanza di Salerno. L'uomo opera nel settore caseario della Piana

Salerno.  

Avrebbe evaso il fisco, nei guai un imprenditore della Piana del Sele che opera nel settore caseario. La guardia di finanza di Salerno, su disposizione della Procura, ha sequestrato liquidità e titoli per quasi 1.5 milioni di euro. Il provvedimento corrisponderebbe all'imposta sui redditi che l'imprenditore avrebbe evaso negli anni 2014 e 2015. La misura cautelare è scaturita al termine di una verifica fiscale condotta dai finanzieri del nucleo di polizia economica finanziaria di Salerno nell'ambito di una serie di indagini che nello scorso mese di febbraio aveva portato all'esecuzione di tre misure cautelari personali, tra queste anche quella di corruzione.

L'esame della contabilità avrebbe permesso alle fiamme gialle di ricostruire trasferimenti ingiustificati di somme di denaro per quasi sette milioni di euro dai conti correnti societari verso quelli personali del socio, poi utilizzati per fini privati e costituenti a tutti gli effetti maggiori redditi conseguiti dal proprietario unico della società.

Da qui l'ipotesi della presentazione di una dichiarazione fiscale infedele nelle due annualità con il drrastico abbattimento dei redditi esposti e delle imposte di conseguenza versate.